Molle Abarth

• Molle Abarth

Pubblicato da Francesco on 1 Aprile 2022 18:05

Salve a tutti circa un mese fa ho sostituito tutti e 4 ammortizzatori essendo arrivati quasi all’osso, il mio meccanico di fiducia mi aveva consigliato questa marca le TRW dicendo che sono dei ottimi ammortizzatori, io essendo inesperto sono andato dietro le sue parole.

Pochi giorni fa c’è stato un amico mio che mi vuole vendere le molle che erano montate su una Grande punto Abarth volevo sapere se decidessi di metterli alla mia 5p modello normale cambia qualcosa come assetto ?

Grazie

Francesco ha risposto 2 anni, 5 mesi fa 2 Members · 10 Replies
  • 10 Replies
  • Francesco

Amministratore
    1 Aprile 2022 18:31

Ciao Francesco, io ho sostituito gli ammortizzatori questa estate e ho montato proprio le molle dell’abarth. La mia è una tjet e i pesi sono identici, si potrebbe dire che sono la stessa auto alla fine😅. Il discorso 5p non è importante, devi confrontare il peso della tua con quello della gpa, perchè le molle sono per un certo carico, la tua 1.3 Multijet è più leggera. Io avevo montato le molle abarth sulla 90cv sport che avevo tanti anni fa e ma il passaggio da molle sport a molle abarth è impercettebile. Se hai una versione con molle normali vale la pena perchè è vero che è più leggera, ma tra le molle normali e quelle abarth c’è già a riposo una differenza di parecchi cm e quindi vedrai cmq un abbassamento e un irrigidimento. Se è una sport la differenza è minima e sinceramente non vale la pena. Anche su tjet sport che ho la differenza è impercettibile e prossimamente le cambio con le pro kit. Se vuoi fare un’assetto più mirato, sia come altezza che prestazioni, conviene andare su eibach pro kit per 1.3 multijet e non sbagli. Sugli ammortizzatori originali puoi arrivare fino a molle -3 come le pro kit, che poi sono 2/2,5 effettivi.

• Francesco

Membro
    1 Aprile 2022 21:01

Ti ringrazio per la risposta abbastanza dettagliata in tutti i minimi particolari, ho guardato su internet così alla veloce ,e tra abarth e serie normale 125 kg di differenza, non so la mia da libretto quanti kg sia però la differenza di peso c’è, io volevo prenderli perché l’amico mio mi ha fatto un prezzo diciamo onesto, vuole per tutte e 4 molle 50€, l’unica pecca che c’è li ha montati sulla sua e quindi mi sogna smontarli e montarli sulla mia

• Francesco

Amministratore
    2 Aprile 2022 11:36

se hai l’assetto normale può valerne la pena, se hai la sport no, non cambia praticamente nulla. Considera che le pro kit usate le trovi sulle 80e, nuove invece le trovi sui 135/140e

• Questa risposta è stata modificata 2 anni, 5 mesi fa  Francesco.
  • Francesco

Membro
    2 Aprile 2022 16:36

No ho l’assetto normale, di serie, lo vedo che la macchina è abbastanza alta, quindi mi conviene prenderle queste molle abarth dal amico mio a quel prezzo ? Sono quelle nere non rosse non so se cambia qualcosa

• Francesco

Membro
    2 Aprile 2022 16:46

Ecco la foto

• Francesco

Amministratore
    2 Aprile 2022 18:20

Si, sono tutte nere quelle originali tranne una versione di eibach pro kit che al posto di essere nera è rossa. Devo controllare i codici che corrispondono ai pallini perchè non me li ricordo a memoria, ma se è sport o meno si vede dall’interno e dall’allestimento esterno dell’auto

• Francesco

Membro
    2 Aprile 2022 18:40

La foto che ho mandato sono le molle del amico mio che dovrebbero essere quelle del Abarth però così ad occhio non si vede se sono realmente le loro oppure no ? La mia macchina e la base senza minigonne e spoiler e interno con sedili normali, sfortunatamente non è la sport 🤣 che piano piano comprerò spoiler e minigonne

• Francesco

Amministratore
    2 Aprile 2022 20:55

ah ecco, le molle abarth se non ricordo male hanno 2 pallini bianchi e 1 arancione sulle anteriori e 1 bianco e 1 giallo sulle posteriori, devo cercare le foto che ho fatto quando le ho montate ma dovrei ricordare bene. Si dalle molle normali a quelle abarth ti conviene ma stai attento a non fare come me che dopo averle comprate (60e) e montate mi son detto tanto valeva prendere le pro kit che però son più rigide😅 Diciamo che non mi accontento mai 🤣

• Francesco

Membro
    2 Aprile 2022 21:01

Mi puoi mandare il link di queste pro kit ? Almeno mi faccio un idea sul costo,

Grazie

• Francesco

Amministratore
    2 Aprile 2022 23:22

da questa estate il prezzo è un pò aumentato https://ebay.us/TqG2IW

Log in to reply.

Inizio del Post
0 of 0 replies June 2018
Now