Problema – Fari fosteriori Punto Evo su Grande Punto

• Problema – Fari fosteriori Punto Evo su Grande Punto

Pubblicato da AlessioT20 on 2 Febbraio 2021 16:31

Salve, come scritto nel titolo, ho montato da poco i fari posteriori della Evo sulla mia GP (utilizzando anche la resistenza), tuttavia ho un problema.

Ogni volta che freno, il faro sinistro si spegne dopo circa un secondo mentre quello destro continua a frenare senza nessun problema.

Qualcuno è in grado di aiutarmi a risolvere il problema?

Francesco ha risposto 3 anni, 6 mesi fa 2 Members · 13 Replies
  • 13 Replies
  • Francesco

Amministratore
    2 Febbraio 2021 16:53

Ciao, quando hai fatto l’upgrade hai fatto tutto bene? Ti linko il video tutorial fatto dal nostro Socio @samuele, è molto dettagliato e preciso, probabilmente hai fatto qualche errore sui collegamenti se si spegne e probabilmente ti darà anche errore a display?

https://www.youtube.com/watch?v=U6zqYEwaYDY&t=1s

• AlessioT20

Membro
    2 Febbraio 2021 16:55

Ho seguito proprio quel video, tuttavia il mio connettore era differente, quindi non quello ovale, e ho dovuto ritracciare i collegamenti col tester

• Francesco

Amministratore
    2 Febbraio 2021 17:27

Ricontrolla i collegamenti sul connettore dal lato che da problemi per vedere se non c’è qualcosa che non va, i fari li hai presi nuovi?

• AlessioT20

Membro
    2 Febbraio 2021 17:28

Usati, proverò a dare un’occhiata in questi giorni e vi farò sapere

• Francesco

Amministratore
    2 Febbraio 2021 18:12

Ok, mentre guardi, fai una prova, collega il faro che ti da problemi al connettore dell’altro lato e guarda se succede anche così che si spegne così ti assicuri che i fari non hanno difetti, che poi magari smadonni con i collegamenti e poi è il faro difettoso. Tanto i connettori sono uguali e si possono intercambiare dx e sx anche se non puoi montarli per ovvia ragioni. Facci poi sapere 😉

• AlessioT20

Membro
    2 Febbraio 2021 19:53

Buone notizie! Il faro non è difettoso.

Ho dissaldato la resistenza e collegato i fili direttamente al connettore; ora funziona tutto correttamente, ovviamente rimane l’errore sul cruscotto.

Vorrei inviare le foto del connettore e la resistenza ma non capisco come fare (sempre se si puo fare).

• Francesco

Amministratore
    2 Febbraio 2021 21:41

Ottimo! Per allegare la foto basta che usi la finestra in alto a destra con l’immagine di un paesaggio o la trascini direttamente dentro al box testo. Però ti dico subito che c’è un problema con la resistenza o il cablaggio perchè l’errore non deve dartelo, la resistenza serve proprio ad ingannare il body.

• AlessioT20

Membro
    3 Febbraio 2021 12:40

Niente…. non me le fa inviare, comunque il connettore è quello rettangolare a cinque vie e i colori erano differenti da quello ovale del video.

• Francesco

Amministratore
    3 Febbraio 2021 17:18

Appena possibile controllo per il problema degli allegati. Ora cerco di recuperare lo schema elettrico dei connettore rettangolare, ma credo il problema sia la resistenza o i collegamenti della resistenza perchè non devi avere l’avaria luci. Se devi cambiare la resistenza prendine una corazzata da 100 che scalda meno.

• Francesco

Amministratore
    3 Febbraio 2021 17:23

@fabrygp sai mica lo schema del connettore rettangolare rispetto a quello ovale?

• Francesco

Amministratore
    4 Febbraio 2021 16:51

Aggiornamenti?

• AlessioT20

Membro
    4 Febbraio 2021 18:28

Ho lasciato tutto così per ora, almeno funzionano correttamente.

Quando finirò la sessione di esami proverò a risolvere, se magari qualcuno ha lo schema del connettore rettangolare, perchè non lo trovo da nessuna parte

• Francesco

Amministratore
    22 Febbraio 2021 11:21

Ok, bisognerebbe trovare anche solo un connettore, perchè i colori dei fili sono uguali e si può ricavare lo schema, cmq continuo a cercare e in bocca al lupo per la sessione esami!

Log in to reply.

Inizio del Post
0 of 0 replies June 2018
Now