Problema Spie ABS, ESP e Hill Holder

• Problema Spie ABS, ESP e Hill Holder

Pubblicato da Matteo on 19 Dicembre 2024 15:59

Salve a tutti, da poco ho acquistato una grande punto usata e ho il problema che nel quadro ho perennemente attiva la spia ABS ed ESP (e tasto esp sempre acceso) e nel display ho pure l’errore hill holder. Come posso risolvere?

0:16

videomatteogpc

0:16

Matteo ha risposto 3 settimane, 4 giorni fa 2 Members · 4 Replies
  • 4 Replies
  • Francesco

Amministratore
    19 Dicembre 2024 16:11

Ciao Matteo, questo problema è multifattoriale, quindi può essere causato da più di un problema. In genere è il sensore del freno o della frizione, molti ragazzi han risolto semplicemente smontandolo e pulendolo con qualche prodotto per l’ossido. A me invece è successo forzando il pedale della frizione con il bullock, si era rotto il gancetto del pedale che non avendo più il fermo del pedale, tornava più su di quello che doveva e non facendo contatto dava questi errori, io ho sostituito il pedale della frizione e ho risolto anche se diversi meccanici volevano sostituirmi la pompa della frizione (i soliti truffatori o incapaci?🤔). Se tu fossi nel mio stesso caso, del pedale rotto (succede spesso a chi usa il bullock, almeno così mi ha detto il ricambista), si vede facilmente perchè i 2 pedali (freno e frizione) non sono più alla stessa altezza e uno va tanto più su. Hai già fatto fare una diagnosi?

• Francesco

Amministratore
    19 Dicembre 2024 16:13

Ps, non hai anche l’avviso dell’ASR disinserito?

• Matteo

Membro
    19 Dicembre 2024 23:17

Ciao, intanto ti ringrazio per la risposta. Domani faccio fare una diagnosi ad un mio amico con il pad attaccato alla centralina. Per quanto riguarda l’ASR, il tasto rimane sempre con la luce accesa, anche quando lo premo, può essere collegato sempre al problema dei pedali?

• Matteo

Membro
    20 Dicembre 2024 10:50

Piccolo aggiornamento di oggi: Ho fatto varie scansioni, la prima ha rilevato due anomalie ECM e cinque anomalie ABS. Cancellati tutti gli errrori (probabilmente di vecchi lavori fatti dal precedente proprietario) le ultime scansioni che ho fatto rilevano solo un’anomalia ABS, con codice C0034-01 Sensori di velocità anteriore destro- Anomalia elettrica generica. Le spie ESP, ABS e ASR sono ancora accese. Potrebbe dipendere tutto dal probleme del sensore di velocità?

Log in to reply.

Inizio del Post
0 of 0 replies June 2018
Now