Tjet con Scarico Abarth SS

• Tjet con Scarico Abarth SS

Pubblicato da iam_fabss on 26 Maggio 2024 at 17:55

Ciao a tutti!

Sono nuovo qui. Dal 2021 in possesso di una Grande Punto Sport T-jet120 completamente di serie con 207mila km. È la mia piccola daily che mi porta al lavoro sempre e mi faccio circa 17mila km annui con lei. Vabè il fatto è che voglio un po’ più di rumore visto che è molto silenziosa, ho comprato ieri sera lo scarico catback originale di una Abarth su wallapop a un prezzo ottimo, ma a sorpresa mia, è di una EsseEsse con la 1446 (è la SS a portarla no?)… Ormai il kat non potrei usarlo per niente (me ne sono appena accorto vedendo la bocca del kat), ma il resto dello scarico lo potrei mettere senza problemi? Si sente alcuna differenza oltre al sound leggermente rialzato? Non so nemmeno di quanto sia il diametro originale della 120 ne della GPA/APE.

Sto pensando pure a mettere un VL36 tra poco con una girante lato aspirazione poco più performante, visto che la 1446 la vedo troppo costosa e sarei soddisfatto con 180-190cv soltanto.

Non so se questo forum funziona postando così addirittura! Ancora non riesco a capirlo bene!

Sono aperto a sentire delle opinioni.

Un abbraccio da Madrid!

Francesco ha risposto 9 months, 3 weeks ago 2 Members · 1 Reply
  • 1 Reply
  • Francesco

Administrator
    26 Maggio 2024 at 18:10
    • Ciao @iam_fabss , ho spostato nella sezione corretta 🙂 Ho anche io una 1.4 t-jet 120cv e ho acquistato una linea di scarico della evo abath/mito 170, quella che ha garrett e collettori ss, come la tua. Ho tenuto solo dal flessibile in poi e ho preso collettori ss, turbina vl38 e catalizzatore da una 500 abarth 595 seminuova, ho montato tutto tranne il terminale e il centrale e cmq il cambio di sound si è sentito solo quando ho messo la vl38, probabilmente con il centrale e il terminale dell’abarth è un pò più rumorosa, prossimamente ti dirò meglio. Se vuoi un pò di sound senza togliere il catalizzatore puoi fare il centrale dritto e inizia a fare un pò più di sound. Io ho messo una vl38 e non una vl36 perchè diversi ragazzi che hanno rullato con entrambe le turbine mi han detto che i risultati sono praticamente uguali, inoltre diciamo la vl38 è il modello nuovo della vl36 in versione euro 5, dovrebbe essere più robusta della vl36 ma considera che sia la vl36 che la vl38 hanno come limite massimo 180cv, l’ideale sarebbe stare sui 160/165cv per mantenere l’affidabilità. Se poi vuoi tirare fuori più cavalli e tenere la vl36/38 puoi farla revisionare con una girante in avional e allora puoi fare qualcosa di più.. cmq considera che già la garrett con 200cv è a livelli di stress importanti e l’affidabilità diminuisce parecchio.

• This reply was modified 9 months, 3 weeks ago by  Francesco.

Log in to reply.

Inizio del Post
0 of 0 replies June 2018
Now