Treccia rotta e tanto rumore..

• Treccia rotta e tanto rumore..

Pubblicato da Francesco  on 18 Novembre 2023 16:28

Ciao a tutti, ne approfitto per condividere la mia esperienza su questo problema. Con la brutta abitudine (che ho perso 😂) di abbreviare un tratto di strada scendendo da un gradino ho preso una botta piuttosto importante e ho rotto la treccia del flessibile. A parte il rumore di scarico che era diventato più anteriore, proprio a livello della treccia rotta, che era assordante, sembrava un’auto preparata da gara, l’auto perdeva ai bassi e c’era puzza di gas di scarico che proveniva appunto dall’anteriore. In questi casi le opzioni per risolvere sono 2: o si sostituisce tutto il tubo o si toglie la vecchia treccia e si va a saldare quella nuova. Io ho sostituito tutto il flessibile con uno originale. Per la riparazione del flessibile con sostituzione della treccia se ricordo bene chiedono sui 70/80e. Se ci si ritrova a fare questo lavoro conviene valutare anche la sostituzione del supporto del cambio perchè quando è logoro va a scaricare i movimenti sulla treccia e dopo 20/30k ci si ritrova di nuovo con lo stesso problema. Io ad esempio ho cambiato il flessibile e ne ho approfittato per sostituire il supporto del cambio così è tutto a posto.

Francesco  ha risposto 1 anno, 1 mese fa 1 Member · 0 Replies
  • 0 Replies

Sorry, there were no replies found.

Log in to reply.

Inizio del Post
0 of 0 replies June 2018
Now