[Tutorial] Come far passare il cavo positivo per amplificator

• [Tutorial] Come far passare il cavo positivo per amplificator

Pubblicato da Francesco  on 24 Luglio 2021 11:58

Riporto il tutorial di

Ecco una semplice guida per voi audiofili che volete mettere il sub
    Questo tutorial indica come far passare i cavi dell alimentazione dalla batteria nel cofano al subwoofer nel bagagliaio….allora…
    Dotarsi di 5 metri di cavo(il dimensionamento dipende da che impianto e che assorbimento avete
    1:Smontiamo i tericristalli
    -Ci sono due capucci che coprono le viti(in verde foto 1)togliere i cappucci e le viti e poi togliere i tergicristalli
    2:togliere la griglia di plastica che copre i duomi(In foto 1)far pasare il cavo in quella fessura nella foto(In rosso)(consiglio di nastrare il cavo insieme ad un cacciavite molto lungo in modo da metterlo il piu dentro possibile verso l interno)…entrate nell abitacolo alzate il volante al massimo…sdraiatevi sotto al volante e cercate il cavo e tiratelo…

Foto 1
    Immagine

3:Smontare i pannelli battitacco…foto 2-3-4… vi sono 4 viti da smontare…una nella foto 2,due nella foto 2 e una nella foto 4
    iniziamo dalla foto 3 e 4 togliete quelle due viti segnate in rosso…e tirate il pannello(non spaventatevi dei crack)…a questo punto togliete la vite in verde nella foto 3(rimane nascosta dal battitacco ) e quella nella foto due in rosso…tirate via anche quello….ora mettete il cavo nelle canaline che si sono

Foto 2
    Immagine

Foto 3
    Immagine

Foto 4
    Immagine

a questoi punto incastrare il cavo sotto il pannello posteriore(3 porte)(riga azzurra)…alzate i sedili e cercate di tirarvi il cavo…dai sedili dietro lo mettete nel bagagliaio e il vostro ampli avra il positivo pronto :-)

Per far passare gli RCA…fateli passare dalla parte oposta ovvero quella del passeggero…la procedura e identica…basta solo togliere il cassetto porta oggett(A presto foto su come toglierlo)
    PS:Non fate caso allo schifo che ce in quella macchina e quella del concessionario :-) non e di certo la mia :-)

Aggiornamento: allora…per collegare la massa basta che sviti la torx che tiene ferma una cintura….e gli invifli in cavo di massa li sotto…per le casse antriori…beh inanzitutto fai la stessa procedura pero inversa e del lato passeggero…poi…io ho fatto che bucare il connettore…le casse ci stanno….i cavi ci passano e non ho perso niente…:funziona ancora tutto….i cavi non si vedono…bestemi un po nel toglierlo e nel forarlo perche bisogna fare atenzione…pero’….

Come vi sembvra come tutorial???

Francesco  ha risposto 3 anni, 2 mesi fa 1 Member · 0 Replies
  • 0 Replies

Sorry, there were no replies found.

Log in to reply.

Inizio del Post
0 of 0 replies June 2018
Now