Rispondi A: Apertura e chiusura finestrini con chiave

• Francesco

Amministratore
    28 Febbraio 2024 11:25

Ciao, l’apertura e chiusura dei vetri e del tettuccio apribile è un optional che era incluso in un pacchetto comfort di cui poco si conosce tutt’oggi. Mi spiego meglio, sulle 5 porte se hai i vetri elettrici posteriori dovrebbe esserci, se invece hai i vetri posteriori manuali no, in teoria si può fare l’upgrade ma difficilmente in fiat sanno dove metter mani. Sulla 3 porte la situazione è invece avvolta da un mistero, nel senso che sul libretto di officina c’è scritto che quest’optional è disponibile sia su 3p che su 5 e c’è anche lo schema elettrico ma trovare una 3p che abbia questo optional è davvero rarissimo. Se devo dirla tutta è una banalità di optional che ho avuto su auto degli anni 90, la stessa mito che ha le stesse componenti, body e centralina lo aveva fin dalla sua uscita nel 2008, io sulla mito 155 full optional del 2009 lo avevo di serie e aprivo e chiudevo vetri e tetto dal telecomando.. e per le mito che per errore di fabbrica non avevano questo sistema, nei 2 anni di garanzia bastava recarsi in officina autorizzata, sostituivano l’alza vetro passeggero con quello dotato di antipizzicamento e codificavano il body e tutto funzionava.. su gp ci si interroga dal 2005 su questa cosa e quasi vent’anni dopo ancora non si è capito niente e in fiat non ne sanno nulla… i misteri di Fiat…