Punto Evo
La Fiat Punto Evo è un’automobile di tipo utilitaria prodotta dalla casa automobilistica... Visualizza altro
AIR BAGS ESPLOSI – RIGENERAZIONE VECCHIA CENTRALINA?
-
AIR BAGS ESPLOSI – RIGENERAZIONE VECCHIA CENTRALINA?
Ciao a tutti. In seguito all’ urto con un cordolo, sono esplosi i tre air bags (quelli del volonte e zona ginocchia del lato guidatore e quello del lato passeggero) della mia Punto Evo dynamic. L’auto non ha subito grossi danni (essendo avvenuto l’urto a velocità bassa) ed è rimasta perfettamente funzionante, salvo il danneggiamento inevitabile del cruscotto e il fatto ovvio che la centralina segnali all’accensione non ha la funzionalità degli air bags e mostri permanentemente accesse le relative spie.
So che in questo stato l’auto non è in regola e forse non è neppure coperta da assicurazione (almeno per gli eventuali danni al guidatore e/o al passeggero).
Il mio problema è il seguente: vorrei installare air bags (ovviamente integri) recuperati da un’altra Punto Evo incidentata (se ne trovano in offerta su internet), ma non so se la centralina dedicata agli air bags può essere ritarata per gestire i nuovi. Mi è stato detto che esiste la possibilità di ricalibrare la centralina, che immagino debba essere effettuata da officine autorizzate.
Mi sapreste dare consigli in proposito, escluso ovviamente quello scontato di acquistare il kit nuovo che purtroppo sembrerebbe costare un’esagerazione?
Grazie mille!
Log in to reply.