

Emanuele
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Ciao Maurizio, guarda, io come ho detto l’ho rotta due settimane fa la turbina, me lo aspettavo che prima o poi succedeva… A me era già tanti mesi che in accelerazione fischiava abbastanza, però comunque l’auto tirava sempre bene, ultimamente avevo notato un po’ di vuoto sotto ai 2000 giri ma poi prendeva bene, inoltre proprio l’anno scorso, avevo smontato il catalizzatore originale per montare il douwpipe, quindi una volta tolto il cat, avevo controllato la girante interna (che è quella che si è spezzata adesso) e ho notato che aveva un po’ di gioco, allora se è un pochino va bene, ma non troppo.. Premetto che la mia ha attualmente 221800 km. Secondo me la cosa migliore è da togliere il catalizzatore originale perché fa un po’ da tappo, e se è leggermente sporco, fa più fatica a espellere i gas di scarico, così surriscalda il tutto, turbo in primis e collettore.. infatti ora che ho già preso tutti i pezzi, ho preso anche il cat 200 celle così sarà molto meglio, mentre il turbo l’ho fatto rigenerare a nuovo. Diciamo che da tutto montato non puoi vedere bene, quindi controlli non è che ne puoi fare più di tanto, il consiglio che ti dò è che se vuoi controllare e meglio che ne approfitti ora per fare i lavori di manutenzione che servono come ti ha detto francesco, così sei tranquillo.
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Si infatti, veramente sembra fatto apposta che abbiamo rotto il turbo lo stesso giorno🤣🤣
Grazie mille a te Francesco per l’aiuto e l’interesse nell’aiutarmi a trovare il collettore 🙏 e a Roberto che per fortuna mia lo vendeva.
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Eccomi qua! Presente anch’io.. T-Jet 120cv.. rotto turbina e collettore crepato due settimane fa circa, purtroppo devo dire che lo sapevo che prima o poi sarebbe successo del turbo, perché era già mesi che fischiava tanto in accelerazione, me lo aspettavo, ma ahimè non l’avevo cambiato al tempo perché avevo subito danni da grandine che mi avevano demoralizzato un po’ e ho continuato ad andare avanti così, fino a che due settimane fa è successo… smontato tutto.. e praticamente ho trovato la girante piccola spezzata dal suo alberino e l’ho trovata dentro al catalizzatore buttandomi tutto l’olio nello scarico..
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Marca e modello: Uniroyal Rain Sport 3
Nuove o usate?: Avevano 1000km quando ho preso l’auto
Misura: 205/45/17
Dot: 2019 ultimo treno
Motorizzazione: Fiat grande punto T-Jet 120cv anno 2008
km percorsi: 48milakm
Stile di guida: Normale/sportivoPareri: Ho preso l’auto che aveva già su queste gomme montate dal precedente proprietario, aveva fatto appena 1000km… Io ci ho percorso fin’ora quasi 48 milakm.. che dire, gomma stupenda! È un pneumatico estivo specifico per il bagnato, infatti ho letto che deriva dallo studio della pelle degli squali per far si che l’acqua scivoli al meglio… Ma anche sull’asciutto tiene molto bene! Mi sono trovato da Dio e a breve le cambierò passando alle rainsport 5 ad occhi chiusi!