Forum Replies Created

  • Emanuele

    Member
    12 Giugno 2024 at 20:28 in reply to: Turbina IHI e crepa collettori: parliamone!

    Ciao Maurizio, guarda, io come ho detto l’ho rotta due settimane fa la turbina, me lo aspettavo che prima o poi succedeva… A me era già tanti mesi che in accelerazione fischiava abbastanza, però comunque l’auto tirava sempre bene, ultimamente avevo notato un po’ di vuoto sotto ai 2000 giri ma poi prendeva bene, inoltre proprio l’anno scorso, avevo smontato il catalizzatore originale per montare il douwpipe, quindi una volta tolto il cat, avevo controllato la girante interna (che è quella che si è spezzata adesso) e ho notato che aveva un po’ di gioco, allora se è un pochino va bene, ma non troppo.. Premetto che la mia ha attualmente 221800 km. Secondo me la cosa migliore è da togliere il catalizzatore originale perché fa un po’ da tappo, e se è leggermente sporco, fa più fatica a espellere i gas di scarico, così surriscalda il tutto, turbo in primis e collettore.. infatti ora che ho già preso tutti i pezzi, ho preso anche il cat 200 celle così sarà molto meglio, mentre il turbo l’ho fatto rigenerare a nuovo. Diciamo che da tutto montato non puoi vedere bene, quindi controlli non è che ne puoi fare più di tanto, il consiglio che ti dò è che se vuoi controllare e meglio che ne approfitti ora per fare i lavori di manutenzione che servono come ti ha detto francesco, così sei tranquillo.

  • Emanuele

    Member
    12 Giugno 2024 at 19:54 in reply to: Turbina IHI e crepa collettori: parliamone!

    Si infatti, veramente sembra fatto apposta che abbiamo rotto il turbo lo stesso giorno🤣🤣

    Grazie mille a te Francesco per l’aiuto e l’interesse nell’aiutarmi a trovare il collettore 🙏 e a Roberto che per fortuna mia lo vendeva.

  • Emanuele

    Member
    10 Giugno 2024 at 23:12 in reply to: Turbina IHI e crepa collettori: parliamone!

    Eccomi qua! Presente anch’io.. T-Jet 120cv.. rotto turbina e collettore crepato due settimane fa circa, purtroppo devo dire che lo sapevo che prima o poi sarebbe successo del turbo, perché era già mesi che fischiava tanto in accelerazione, me lo aspettavo, ma ahimè non l’avevo cambiato al tempo perché avevo subito danni da grandine che mi avevano demoralizzato un po’ e ho continuato ad andare avanti così, fino a che due settimane fa è successo… smontato tutto.. e praticamente ho trovato la girante piccola spezzata dal suo alberino e l’ho trovata dentro al catalizzatore buttandomi tutto l’olio nello scarico..

  • Emanuele

    Member
    23 Gennaio 2023 at 21:30 in reply to: Che Gomma ho avuto e come mi sono trovato

    Marca e modello: Uniroyal Rain Sport 3
    Nuove o usate?: Avevano 1000km quando ho preso l’auto
    Misura: 205/45/17
    Dot: 2019 ultimo treno
    Motorizzazione: Fiat grande punto T-Jet 120cv anno 2008
    km percorsi: 48milakm
    Stile di guida: Normale/sportivo

    Pareri: Ho preso l’auto che aveva già su queste gomme montate dal precedente proprietario, aveva fatto appena 1000km… Io ci ho percorso fin’ora quasi 48 milakm.. che dire, gomma stupenda! È un pneumatico estivo specifico per il bagnato, infatti ho letto che deriva dallo studio della pelle degli squali per far si che l’acqua scivoli al meglio… Ma anche sull’asciutto tiene molto bene! Mi sono trovato da Dio e a breve le cambierò passando alle rainsport 5 ad occhi chiusi!