Forum Replies Created

  • Bakkster

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    12 Giugno 2024 at 21:39 in reply to: Turbina IHI e crepa collettori: parliamone!

    Io col Chilometraggio che ho fatico a pensare di avere questi problemi…

    Vi è successo passati i 200k km..

    Ma io non arrivo a 140k…

    Senza kat…

    Non fischia il turbo..

    Tanti dubbi….

  • Bakkster

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    11 Giugno 2024 at 16:38 in reply to: Turbina IHI e crepa collettori: parliamone!

    Ok… Che schema hai Maurizio?

    Comunque Francesco, anche un altro preparatore senza vedere l auto, con solo la descrizione di ciò che succede, dice, o lato caldo turbo crepato o collettore..

  • Bakkster

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    11 Giugno 2024 at 12:08 in reply to: Turbina IHI e crepa collettori: parliamone!

    Su subito vendono vite forata con 4 fori anziché 2..credo senza filtro..

    Sulla descrizione parla della cattiva lubrificazione data dalla vite originale…

    Questo, influisce sul fatto del calore della turbina? La mia non la sento fischiare.. Sento solo il flusso Dell aspirazione k&n..

  • Bakkster

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    10 Giugno 2024 at 22:31 in reply to: Turbina IHI e crepa collettori: parliamone!

    Come paraflu invece, ne ho trovato sulla parte superiore della vaschetta, come uscisse dal tappo..

  • Bakkster

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    10 Giugno 2024 at 22:30 in reply to: Turbina IHI e crepa collettori: parliamone!

    Eh.. Olio.. Ne ho trovato dentro il manicotto all ic… Ma anche la mia prima gp 1.3 90cv ne dava giù di piacere.. Quindi non so se normale o no..

    X scaldare il collettore non saprei, io ho downpipe x eliminare problema tappo di calore, e sinceramente non saprei come guardare, se non scalda troppo come in coda, va quasi che è un piacere… Si sentono tutti i 145cv!

    Sensori sono ok, ho montato il tris essesse..

  • Bakkster

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    10 Giugno 2024 at 17:44 in reply to: Turbina IHI e crepa collettori: parliamone!

    Ciao! Anche io ho una t jet, quando ho mappato, il preparatore mi ha detto che girava alta di temperatura, sinceramente non ho capito cosa volesse intendere, ma quando in tangenziale a Torino faccio 40/50minuti di coda, dopo la punto risponde lenta all acceleratore, le tacche in strumento vanno su, ma sembra senza turbo…

    Comunque, cosa va controllato?

    La mia ha 136k km…

  • Bakkster

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    8 Maggio 2024 at 16:38 in reply to: Sostituzione lampadine interne e fari.

    Ciao Maurizio,

    Io mi sono appoggiato ad Aliexpress… Ho trovato delle bi-led con lente poliellissoidale, in modo da bypassare il discorso parabola.

    Immagino tu sappia che se metti delle led normali, otterrai l effetto luce fotonica che abbaglia chi ti viene di fronte… 😑

  • Bakkster

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    28 Febbraio 2024 at 17:32 in reply to: Apertura e chiusura finestrini con chiave

    …è una questione di sicurezza, dal 2004 non si possono più fare al lato passeggero i finestrini che si alzano da soli

  • Bakkster

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    27 Febbraio 2024 at 23:46 in reply to: Apertura e chiusura finestrini con chiave

    è solo sulla 5 porte

  • Bakkster

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    27 Febbraio 2024 at 13:37 in reply to: AIR BAGS ESPLOSI – RIGENERAZIONE VECCHIA CENTRALINA?

    Probabilmente è così ma per i vecchi modelli, ma mi è stato assicurato che nel caso della Punto Evo del 2010 la centralina è del tipo ripristinabile, ovviamente se non ha subito danneggiamenti meccanici. Si tratta infatti di ripristinare il valore di riarmo (non so esattamente il termine corretto) all’interno della memoria della centralina stessa, utilizzando il dispositivo che è stato gentilmente segnalato nella prima risposta. In ogni caso non ho ancora risolto il problema, perché non ho ancora trovato un kit di airbag + cruscotto da macchina accidentata. Continuerò comunque a cercarlo su internet.
    Buona giornata.

  • Bakkster

    Member
    10 Aprile 2023 at 10:12 in reply to: fibra ottica + luci clima arancioni

    seguo

  • Bakkster

    Member
    23 Gennaio 2023 at 18:01 in reply to: Che Gomma ho avuto e come mi sono trovato

    Marca e modello: Continental
    Nuove o usate? Nuove
    Misura: 185/55 R15
    Motorizzazione: 1.4 77
    km percorsi: 45000km
    Stile di guida: prevalentemente nei limiti del cds sui rettilinei ma nelle curve le prendo allegramente.
    Pareri: Col caldo fischiano anche se vado piano in curva, con la pioggia sottosterza, si consumano tantissimo, rumore di rotolamento soddisfacente ma col passare del chilometraggio l’auto è diventata più rumorosa.
    Anche se me le regali non le prendo

    Marca e modello: Pirelli Snowsport (invernali)
    Nuove o usate? Nuove
    Misura:185/55 r15
    Motorizzazione: 1.4 77
    km percorsi: 13000km
    Stile di guida: prevalentemente nei limiti del cds sui rettilinei ma nelle curve le prendo allegramente.
    Pareri: Rumorosa e rigida, poichè gomma invernale, nella neve la tenuta è soddisfacente ma con la pioggia la GP tende a scivolare se la prendo troppo allegramente. Nell’asciutto la tenuta è elevata alle basse temperature.
    Continuo ad usarle in inverno finchè non scadono, poi valuterò

    Marca e modello: Pirelli P6
    Nuove o usate? Nuove
    Misura:185/55 r15
    Motorizzazione: 1.4 77
    Km percorsi: attualmente 1000km
    Stile di guida: prevalentemente nei limiti del cds sui rettilinei ma nelle curve le prendo allegramente.
    Pareri: Tenuta elevata anche se nell’inserimento crea qualche imprecisione, stesse considerazioni con la pioggia. Silenziosa e sembra che i miei consumi siano migliorati.

  • Bakkster

    Member
    11 Agosto 2020 at 16:41 in reply to: Rimozione scritte del cofano

    prendi l’asciuga capelli riscalda bene l’adesivo e con calma staccalo vedrai che verrà via senza fare danni, poi con un po di alcol e una pezza di cotone pulisci i residui di colla che rimangono, stessa procedura per i loghi anche se io li lascerei dove stanno soprattutto la scritta punto che al centro ci sta bene