
Nicola
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Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto, ma ho fatto la conversione a stagnatore da punto evo a grande punto (quindi da 5 pin a 4) ed è possibile. Se fatta bene funziona tutto senza problemi, ma dovresti smontare i porta lampada e vedere ogni circuito che lampada alimenta. Da quello che dici (che non ti vanno i fari) può essere che tu abbia invertito massa e positivi? Se mi mandi una foto dei portalampada forse riesco ad aiutarti.
Riguardo quello che dici sul fatto che si crepino, anche a me torna nuova come cosa, per crepare i miei la prima volta ci sono dovuto salire sopra di peso (non si chiudeva il portalampada e ho fatto un casino :D).
Dove si sono crepati scusa?
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Ciao, è passato un po’ di tempo, ma ci tenevo comunque a condividere una possibile soluzione al dilemma. Partiamo dal fatto che questa soluzione è consigliata SOLO per chiunque sia già in possesso di una valvola forge e decida di cambiare turbina (o comunque per tutte quelle situazioni in cui la valvola di serie non risulta più essere utilizzabile), non vale la pena agire in questa maniera per chi abbia, invece, intenzione di passare ad una Bonalume.
Avendo già una valvola meccanica in casa e vedendo che la mia DV di serie stava tirando le cuoia, ho comprato un kit pop off a ricircolo interno della Forge completamente plug&play – niente spie, niente tramacci strani per far funzionare tutto, alla fine si tratta di una valvola simil pierburg che prende aria dal turbo per la linea di pressione e (spero di non dire una cretinata) dal tubo del servofreno per la depressione. Fatti i collegamenti, questa valvola viene azionata direttamente dalla centralina che, usando una delle due linee collegate, può far chiudere o aprire la valvola. Per i meno esperti, si va a convertire un impulso elettronico (usato dalla DV di serie per aprirsi) ad un movimento pneumatico che può azionare QUALSIASI tipo di valvola meccanica.
Detto questo, ho sostituito il pistoncino originale forge con quello della mia pop off meccanica a sfiato esterno e funziona alla grande. Se riesco, poi scatto qualche foto e ve la condivido.
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Ciao Francesco, no problem per il ritardo. Scherzi? Che cavolo, il sito la vendeva come popò off meccanica per Abarth Punto Evo… Ma questa cosa non si riesce a risolvere nemmeno mappando? Sennò l’unica è davvero la bonalume…
Intanto grazie mille, sia a te che ad Enzo🤘🤘
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Questo è il tutorial della casa che ha prodotto la pop off dove spiegano come montarla.
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Ciao Francesco, possibile, anche se i due motori sono abbastanza simili, salvo il modulo… comunque, come dicevo, penso di aver fatto un po’ di casino io con le informazioni che ho ricevuto.
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Ok, perdonate il casino della richiesta, ma mi son fatto chiarezza da solo.
A quanto pare ho le fasce elastiche dei pistoni che sono un po’ fuori forma (il meccanico si riferiva alla compressione e non al rapporto di compressione 😅).
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Ciao Francesco, grazie mille! A questo punto penso che opterò per un kit fatto ad hoc con staffe in acciaio (il tipo che le vende le fa in c45 zincato a freddo, non sarà ergal, ma dovrei andare sul sicuro :D)
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Intendo l’airtec che mi hai consigliato.
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Ciao @enzodm97, gentilissimo davvero, grazie per la risposta. Tanto per tagliare la testa al toro, va bene anche quello per la versione Abarth giusto?